Odontoiatria Ancillotti | Home Slider
Odontoiatria Ancillotti | Icon marrone

Counseling nello studio odontoiatrico

Affidati all’esperienza di chi mette il tuo sorriso al primo posto

Il Counseling nello studio odontoiatrico trova la sua massima espressione nell’accoglienza del paziente.

È l’incontro in uno spazio ben definito e protetto di due persone, il Counselor e il paziente.


Il Counselor si pone in ascolto del paziente, un ascolto attivo, attento, autentico e privo di giudizio. In questo clima di accoglienza si realizza una relazione di qualità, sostenuta da un atteggiamento empatico che può predisporre il paziente ad esprimere le sensazioni e le emozioni del momento.


L’intento del Counseling nello studio odontoiatrico è anche quello di condurre il paziente verso una più ampia consapevolezza del rapporto con la propria bocca. Una ritrovata coscienza, dunque, al diritto al proprio sorriso, tale da decidere, da protagonista e con determinazione, il personale percorso di cura.

Odontoiatria Ancillotti:
con te per il tuo sorriso, dal 1980.

Leggi le news

Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.

Un impianto dentale a carico immediato è sicuramente la scelta perfetta per chi desidera rimediare velocemente alla mancanza di uno o più …

Sicuramente avrai sentito più volte dire che lo zucchero fa male ai bambini, forse anche dal tuo stesso dentista o pediatra. Ti …

L’apparecchio trasparente è un dispositivo grazie al quale potrai ottenere un sorriso perfettamente allineato, senza dover sopportare tutti i fastidi estetici e …