Odontoiatria Ancillotti | Igiene Header
Odontoiatria Ancillotti | Favicon

Igiene orale

La salute della bocca inizia con piccole e sane abitudini quotidiane!

Svolgere l’igiene orale domiciliare in modo attento e preciso, spazzolando i denti per almeno due minuti dopo i pasti principali e utilizzando il filo interdentale, è uno dei metodi principali di prevenzione di carie e altre patologie che mettono a rischio il benessere della dentatura.

Oltre a ciò, periodiche pulizie dei denti professionali potranno igienizzare il cavo orale in profondità e rimuovere anche i residui di placca e tartaro che lo spazzolino non riesce ad eliminare, liberando la bocca dai batteri nocivi.

Infine, grazie a controlli regolari in Studio, sarà possibile mantenere monitorata la salute della vostra bocca, individuando eventuali problematiche sul nascere, quando ancora non richiedono cure e trattamenti complessi.

Odontoiatria Ancillotti:
con te per il tuo sorriso, dal 1980.

Leggi le news

Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.

Sempre di più sentiamo parlare di allineatore trasparente: alla TV, nelle pubblicità e nei social. Ma siamo sicuri che tutte le informazioni che riceviamo siano chiare e corrette? Nella news di oggi facciamo chiarezza su alcuni dei dubbi più comuni e rispondiamo alle cinque domande che ci fate più spesso!

Alcuni aspettano il topolino, altri la fatina: la caduta dei denti da latte è da sempre un momento molto importante per la crescita dei nostri bimbi. Ma quando cadono i denti da latte? Se non cadono spontaneamente, cosa bisogna fare? Possono non cadere mai?

Avvertire dolore al dente del giudizio può essere molto fastidioso e, spesso, richiedere l’intervento di un professionista. Cosa fare se avverti fastidi? …