Odontoiatria Ancillotti | Cerec
Odontoiatria Ancillotti | Icona

CEREC CAD/CAM

Impronta, progettazione e fabbricazione… tutto in un’unica seduta.
Grazie al sistema Cerec CAD/CAM, possiamo offrirti ricostruzioni ad alta resa estetica e di qualità eccellente, in pochissimo tempo.
Questa tecnologia unica al mondo, rivoluziona il processo di realizzazione di restauri estetici in ceramica quali intarsi, corone e faccette estetiche.

I suoi vantaggi principali?

Ottimizzazione dei tempi: è possibile condensare in un unico appuntamento il lavoro che in passato veniva svolto in più sedute.

Salute ed estetica: la ceramica integrale utilizzata è priva di ogni tipo di lega metallica e conferisce al restauro la translucenza e la trasparenza tipiche del dente naturale.

Resistenza: la composizione dei restauri Cerec, essendo molto simile a quella del dente naturale, garantisce una maggiore protezione contro eventuali fratture o cedimenti del dente stesso. Inoltre, questo restauro si lega al dente secondo un particolare procedimento adesivo, che comporta un notevole risparmio di struttura dentale sana ed un ulteriore rafforzamento della stessa.

Odontoiatria Ancillotti | cerec

Odontoiatria Ancillotti:
con te per il tuo sorriso, dal 1980.

Odontoiatria Ancillotti | Cerec

Come funziona?

Il procedimento inizia con la rilevazione delle impronte, che viene effettuata tramite una piccola telecamera endorale ad alta definizione. Si tratta di un dispositivo non invasivo che ci permette di evitare l’utilizzo dei fastidiosi materiali da impronta tradizionali.

Le immagini raccolte vengono successivamente inviate a un software 3D, il quale elabora il progetto del restauro nei minimi dettagli. Il risultato ottenuto sarà estremamente preciso e accurato.

Infine, il software comunica i dati a un fresatore Cad Cam, il quale, partendo da un unico blocco di ceramica, in pochi minuti preparerà l’elemento finale, pronto per essere utilizzato.