Odontoiatria Ancillotti | Parodontologia header
Odontoiatria Ancillotti | Favicon

Parodontologia

La parodontologia è la disciplina che si occupa della diagnosi e del trattamento di patologie che interessano il tessuto di sostegno del dente, detto appunto parodonto.

Quest’ultimo è formato da gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale, ed è fondamentale per mantenere stabile la dentatura.

In caso di infezioni e infiammazioni il parodonto diventa più fragile e, se non si procede al più presto con il trattamento adeguato, il dente potrebbe perfino arrivare a cadere.
Sanguinamento gengivale, gengive arrossate, alito pesante sono alcuni dei sintomi iniziali di patologie come la parodontite ed è bene non sottovalutarli e prenotare al più presto una visita di controllo in Studio, per evitare che la situazione peggiori.

Odontoiatria Ancillotti:
con te per il tuo sorriso, dal 1980.

Leggi le news

Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.

Avvertire dolore al dente del giudizio può essere molto fastidioso e, spesso, richiedere l’intervento di un professionista. Cosa fare se avverti fastidi? …

Le domande che i nostri pazienti ci pongono, quando proponiamo l’ortodonzia trasparente, sono molte, ma su tutte una spicca particolarmente: “Come pulire …

Come vincere la paura del dentista? – Crea agitazione ed ansia a grandi e piccini, alcuni riescono a gestirla ma per altri …