Odontoiatria Ancillotti | Parodontologia header
Odontoiatria Ancillotti | Favicon

Parodontologia

La parodontologia è la disciplina che si occupa della diagnosi e del trattamento di patologie che interessano il tessuto di sostegno del dente, detto appunto parodonto.

Quest’ultimo è formato da gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale, ed è fondamentale per mantenere stabile la dentatura.

In caso di infezioni e infiammazioni il parodonto diventa più fragile e, se non si procede al più presto con il trattamento adeguato, il dente potrebbe perfino arrivare a cadere.
Sanguinamento gengivale, gengive arrossate, alito pesante sono alcuni dei sintomi iniziali di patologie come la parodontite ed è bene non sottovalutarli e prenotare al più presto una visita di controllo in Studio, per evitare che la situazione peggiori.

Odontoiatria Ancillotti:
con te per il tuo sorriso, dal 1980.

Leggi le news

Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.

Sempre di più sentiamo parlare di allineatore trasparente: alla TV, nelle pubblicità e nei social. Ma siamo sicuri che tutte le informazioni che riceviamo siano chiare e corrette? Nella news di oggi facciamo chiarezza su alcuni dei dubbi più comuni e rispondiamo alle cinque domande che ci fate più spesso!

Alcuni aspettano il topolino, altri la fatina: la caduta dei denti da latte è da sempre un momento molto importante per la crescita dei nostri bimbi. Ma quando cadono i denti da latte? Se non cadono spontaneamente, cosa bisogna fare? Possono non cadere mai?

Avvertire dolore al dente del giudizio può essere molto fastidioso e, spesso, richiedere l’intervento di un professionista. Cosa fare se avverti fastidi? …