Odontoiatria Ancillotti | Home Slider
Odontoiatria Ancillotti | Icon marrone

Counseling odontoiatrico

Affidati all’esperienza di chi mette il tuo sorriso al primo posto

Il Counseling nello studio odontoiatrico trova la sua massima espressione nell’accoglienza del paziente.

È l’incontro in uno spazio ben definito e protetto di due persone, il Counselor e il paziente.


Il Counselor si pone in ascolto del paziente, un ascolto attivo, attento, autentico e privo di giudizio. In questo clima di accoglienza si realizza una relazione di qualità, sostenuta da un atteggiamento empatico che può predisporre il paziente ad esprimere le sensazioni e le emozioni del momento.


L’intento del Counseling nello studio odontoiatrico è anche quello di condurre il paziente verso una più ampia consapevolezza del rapporto con la propria bocca. Una ritrovata coscienza, dunque, al diritto al proprio sorriso, tale da decidere, da protagonista e con determinazione, il personale percorso di cura.

Odontoiatria Ancillotti:
con te per il tuo sorriso, dal 1980.

Leggi le news

Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.

Avvertire dolore al dente del giudizio può essere molto fastidioso e, spesso, richiedere l’intervento di un professionista. Cosa fare se avverti fastidi? …

Le domande che i nostri pazienti ci pongono, quando proponiamo l’ortodonzia trasparente, sono molte, ma su tutte una spicca particolarmente: “Come pulire …

Come vincere la paura del dentista? – Crea agitazione ed ansia a grandi e piccini, alcuni riescono a gestirla ma per altri …