

Counseling odontoiatrico
Affidati all’esperienza di chi mette il tuo sorriso al primo posto
Il Counseling nello studio odontoiatrico trova la sua massima espressione nell’accoglienza del paziente.
È l’incontro in uno spazio ben definito e protetto di due persone, il Counselor e il paziente.
Il Counselor si pone in ascolto del paziente, un ascolto attivo, attento, autentico e privo di giudizio. In questo clima di accoglienza si realizza una relazione di qualità, sostenuta da un atteggiamento empatico che può predisporre il paziente ad esprimere le sensazioni e le emozioni del momento.
L’intento del Counseling nello studio odontoiatrico è anche quello di condurre il paziente verso una più ampia consapevolezza del rapporto con la propria bocca. Una ritrovata coscienza, dunque, al diritto al proprio sorriso, tale da decidere, da protagonista e con determinazione, il personale percorso di cura.
Leggi le news
Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.
Sempre di più sentiamo parlare di allineatore trasparente: alla TV, nelle pubblicità e nei social. Ma siamo sicuri che tutte le informazioni che riceviamo siano chiare e corrette? Nella news di oggi facciamo chiarezza su alcuni dei dubbi più comuni e rispondiamo alle cinque domande che ci fate più spesso!
Alcuni aspettano il topolino, altri la fatina: la caduta dei denti da latte è da sempre un momento molto importante per la crescita dei nostri bimbi. Ma quando cadono i denti da latte? Se non cadono spontaneamente, cosa bisogna fare? Possono non cadere mai?
Avvertire dolore al dente del giudizio può essere molto fastidioso e, spesso, richiedere l’intervento di un professionista. Cosa fare se avverti fastidi? …