
Counseling odontoiatrico
Affidati all’esperienza di chi mette il tuo sorriso al primo posto
Il Counseling nello studio odontoiatrico trova la sua massima espressione nell’accoglienza del paziente.
È l’incontro in uno spazio ben definito e protetto di due persone, il Counselor e il paziente.
Il Counselor si pone in ascolto del paziente, un ascolto attivo, attento, autentico e privo di giudizio. In questo clima di accoglienza si realizza una relazione di qualità, sostenuta da un atteggiamento empatico che può predisporre il paziente ad esprimere le sensazioni e le emozioni del momento.
L’intento del Counseling nello studio odontoiatrico è anche quello di condurre il paziente verso una più ampia consapevolezza del rapporto con la propria bocca. Una ritrovata coscienza, dunque, al diritto al proprio sorriso, tale da decidere, da protagonista e con determinazione, il personale percorso di cura.
Leggi le news
Da oltre quarant’anni, diamo al tuo sorriso le attenzioni che merita.
Molti pazienti, quando si avvicina il momento della seduta di igiene orale, si pongono la stessa domanda: la pulizia dei denti rovina …
L’ortodonzia trasparente ha rivoluzionato il modo in cui molte persone affrontano un percorso di allineamento dentale. Ma in molti si chiedono: Apparecchio …
Affrontare un intervento di implantologia è un passo importante per ritrovare un sorriso stabile e funzionale. Una delle domande più comuni dei …